Sei ancora convinto che il tuo competitor è il prossimo Fornaio 50 mt più avanti?

Il panorama catastrofico palesatosi sulla piazza dall’avvento dei servizi e prodotti forniti dai nuovissimi Marketplace, quali Amazon ed affini, lo trovo stimolante! Lo trovo stimolante a tal punto che a distanzza di qualche giorno mi ritrovo a scrivere questo nuovo per approfondire l’argomento.

Credo che molti si staranno chiedendo come faccio a trovare stimolante questa situazione commerciale. Forse i più aggiornati, i più social, sorridendo, si staranno chiedendo: “come la metti con le piattaforme che a 45$, promuovendosi sui social network, ti spediscono un bel logo fatto e finito?” La risposta è semplice ( il percorso per arrivarci lo è stato meno )

Mi adeguo al prezzo? No!

Mi publicizzo tramite i social al mio prezzo? No!

Vendo loghi più belli? No!

Promuovo la produzione di loghi sviluppati da persone qualificate? No!

Punto sull’assistenza? No!

Perchè noi siamo qui? No!

Lo faccio in meno tempo? No!

… No!


Smetto di vendere Loghi (se non inseriti in una strategia)

LOGO »»»»»»» BRAND


Aiuto il cliente ad individuare tali piattaforme, sfruttarle e testare il servizio low cost facendosi una sua opinione. In alcuni casi abbiamo anche operato utilizzando il frutto di queste piattaforme.


Il Logo è solo uno strumento della comunicazione che se non gestito e non imbrigliato all’interno di una strategia comunicatva, solo ed a se stante non serve a nulla. Non ha un’identificabilità sua intrinseca se non gli viene cucita addosso. Un logo è un logo, è un pittogramma. Io registro richieste ed obbiettivi e li cucio attorno al logo, gli dò un senso ( parlando terra, terra ) questo processo NON è fornibile, ne commercializzabile su una piattaforma marketplace perchè è un valore intrinseco.

STRUMENTO / FUNZIONE

Gli strumenti si rendono funzionali sulla base della loro funzione preposta

Stampa ONLINE | DIY – do it yourself | usa i servizi | ABBATTI i COSTI!

non lo stai ancora facendo?

Parliamone!


Se sei interessato a valutare FABRIK
Contattaci | LABOOM Design #brandmedown

Rinunciare a fare comunicazione non è contenere i costi, è solo rinunciare a fare comunicazione.