Oggi parliamo del PAYOFF.
Innanzi tutto è importante sapere che su questo punto, le scuole di pensiero sono tra le più varie, noi vi forniremo la nostra interpretazione ed applicazione di PAYOFF.

La traduzione esatta è Frase di chiusura, ma cosa è il Pay Off di un Brand?
Il Pay Off ha il compito di riassumere in una frase assai semplice l’essenza dell’azienda/prodotto/servizio.
Dato il compito che questo ha all’interno della comunicazione, l’unica regola tassativa da rispettare è: che indichi in maniera chiara ed inequivocabile di cosa si sta parlando ( nel logo )

La “prova dell’italiano medio” può essere in questo caso un test indispensabile. Io, più specificatamente, sottopongo a mia madre l’elaborato, se è chiaro, 90% funziona!

LABOOM DESIGN – Industrie Grafiche. La nostra analisi di PayOff e la nostra attenzione ricade su “Industrie Grafiche”
Scomponiamolo.

Industrie = Determina di – mole o quantità / velocità / risposta
Grafiche = Prodotto/Servizio

Più specificatamente risponde alla domanda: “Di cosa si occupa l’azienda LABOOM Design?” di Grafica – “Come?” Industrialmente
Nella nostra accezione “Industriale” è volutamente in antitesi rispetto alla natura “artigianale” del nostro lavoro. In antitesi per i più, ma internamente puntando sempre alla strutturazione di percorsi misurabili ed esportabili applicati allo sviluppo della creatività, così tanto in antitesi non è.

Ora, se vuoi, hai gli strumenti per analizzare il tuo PayOff. Hai un PayOff? come funziona?