Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

COMUNICARE

VOCABOLARIO landing page

Landing page Una landing page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un’estensione… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO scala Pantone®

Scala Pantone® Pantone Inc. è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Noto come Pantone Matching System, è divenuto la norma internazionale… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO packaging

Packaging Packaging: branca del marketing che si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione delle confezioni dei prodotti. Con il termine, si intende in genere anche la confezione, l’involucro vero e proprio (package o confezione). Il packaging è un… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO sito web

Sito Web È il luogo virtuale. L’insieme di più pagine Web, collegate tra loro per mezzo di collegamenti ipertestuali, e cui si accede tramite lo stesso indirizzo. È il luogo virtuale nel quale un singolo individuo, una società, un’associazione o… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO social network

Social network Con l’espressione social network si identifica un servizio informatico online che permette la realizzazione di reti sociali virtuali. Generalmente, i social network prevedono una registrazione mediante la creazione di un profilo personale protetto da password e la possibilità… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO corporate identity

Corporate identity L’immagine coordinata è la veste con cui la tua azienda si rivolge ai suoi clienti o fornitori, lo stile grafico e visivo attraverso il quale comunica e che costituisce il suo ”look”. Il termine anglosassone corporate identity può… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO brand identity

Brand identity Se ne sente spesso parlare. Ma di fatto che cosa è la Brand Identity? E in che cosa consiste? Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale o tanti altri nomi, si intende l’insieme degli aspetti e degli… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO post

Post Si sente spesso parlare, in questa epoca social, di post. Ho pensato quindi di arricchire il VOCABOLARIO con la definizione di cosa è da intendersi come Post. Il post è un aggiornamento relativo a una piattaforma online come, ad… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO naming

Naming Da molti pronunciato ed in molti contesti citato: IL NAMING. Cos’è il Naming? Potremmo anche partire da COSA NON è il Naming. Il Naming NON è la ragiona sociale della vostra azienda. Il Naming NON è una parola di… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO payoff

Payoff Oggi parliamo del PAYOFF. Innanzi tutto è importante sapere che su questo punto, le scuole di pensiero sono tra le più varie, noi vi forniremo la nostra interpretazione ed applicazione di PAYOFF. La traduzione esatta è frase di chiusura,… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO logotipo

Logotipo Passiamo quindi al nostro ultimo step di decostruzione di un logo: IL LOGOTIPO Il logotipo è la declinazione con caratteri ( detti Font ), spaziature, maiuscole, minuscole … scelte per il nome della vostra attività/servizio/prodotto. Un esempio tra 1000… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO marchio

Marchio Dopo aver chiarito cosa è definibile come LOGO, procediamo con l’alfabetizzazione chiarendo una parte del LOGO: IL MARCHIO. Cos’è il Marchio? Il Marchio è una rappresentazione evocativa della vostra attività/prodotto/servizio. Che sia questo realizzato, mediante l’incastro o l’assemblamento di Iniziali… Continue Reading…

Read More »