Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

COMUNICARE

VOCABOLARIO naming

Naming Da molti pronunciato ed in molti contesti citato: IL NAMING. Cos’è il Naming? Potremmo anche partire da COSA NON è il Naming. Il Naming NON è la ragiona sociale della vostra azienda. Il Naming NON è una parola di… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO payoff

Payoff Oggi parliamo del PAYOFF. Innanzi tutto è importante sapere che su questo punto, le scuole di pensiero sono tra le più varie, noi vi forniremo la nostra interpretazione ed applicazione di PAYOFF. La traduzione esatta è frase di chiusura,… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO logotipo

Logotipo Passiamo quindi al nostro ultimo step di decostruzione di un logo: IL LOGOTIPO Il logotipo è la declinazione con caratteri ( detti Font ), spaziature, maiuscole, minuscole … scelte per il nome della vostra attività/servizio/prodotto. Un esempio tra 1000… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO marchio

Marchio Dopo aver chiarito cosa è definibile come LOGO, procediamo con l’alfabetizzazione chiarendo una parte del LOGO: IL MARCHIO. Cos’è il Marchio? Il Marchio è una rappresentazione evocativa della vostra attività/prodotto/servizio. Che sia questo realizzato, mediante l’incastro o l’assemblamento di Iniziali… Continue Reading…

Read More »
COMUNICARE

VOCABOLARIO logo

Logo Si sente spesso ed in modo confusionario parlare indifferentemente di Logo / Marchio / Logotipo. In realtà cos’è il Logo? Cos’è il Marchio? Cos’è il Logotipo? LOGO = Marchio + Logotipo. Mi spiego meglio. Parliamo di Nike, quale potremmo… Continue Reading…

Read More »