Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

LABLOG

Il Bradipo della Comunicazione

Mai avuto problemi di tempistiche sulla consegna dei lavori con la vostra agenzia?Problemi del tipo, te lo commissiono ora e “vedrò la luce in fondo al tunnel” tra 2 mesi? ed ancora … Avete mai ricevuto, finalmente, il vostro elaborato quando ormai non vi serviva più?

Sono sempre stato appassionato dal timing legato allo sviluppo dei lavori anche se devo ammettere che la mia geolocalizzazione mi ha sempre avvantaggiato nell’analisi di questo argomento.
Sono nato in un paese dove la produzione industriale del giocattolo costituiva il 100% dell’economia e del core business locale: turni, scadenze, container, camion, scadenze, tabelle ed orari sono entrati a far parte da subito nel mio immaginario lavorativo, sin da piccolo.
Fondata l’agenzia ho annoverato subito che una delle criticità del settore era appunto la gestione del timing sui progetti.

Questo diventa ancora più grave se si considera che nella norma, la lesione, è a doppia mandata.
In fatti laddove il committente, ricevendo l’elaborato fuori timing, ne rileva l’inutilità corrispondendo, nella norma, ugualmente il compenso, in una casistica di saldo a fine lavoro, l’agenzia subisce un arresto nel cash flow da se generato che moltiplicato per N° commesse aperte rischia di diventare scopertura o sofferenza finanziaria.


1 AZIONE = 4 DANNI

in una transazione che prevedeva un semplicissimo sviluppo lavoro in cambio dell’accordo finanziariamente preso.


Assurdo! eppure nel 87,6% dei casi è così!
Questa è di norma la genesi dello sperpero e delle mortificazioni dei rispettivi.


Il timing è importante, è importante in ogni transazione.


Così ho iniziato a progettare un team che gestisse lo sviluppo grafico con
UNO SPIRITO CULTURALMENTE ALTO ma una mente organizzativa e di sviluppo INDUSTRIALE, fornendo come unica parola chiave dell’operato FARE.
Certo che solo FACENDO l’azienda avrebbe proceduto verso ciò che oggi è.
Ho creato una variabile tra Quantità e Qualità, chiamiamola Quantlità!

La quantlità è ciò che la mia agenzia oggi persegue, ovvero, la combo perfetta tra idee ad hoc e sempre innovative e la velocità produttiva, che, a mio avviso serve, per far si che “il ferro venga battuto quando è caldo” ed i lavori raggiungano il committente quando a questo stesso il “lavoro” serve ancora.


NON è IL DUOMO DI MILANO, è comunicazione!


Se serve, serve! non v’è un processo di sviluppo lavoro che buca oltre al timing dato, oltre il quale LA PROGETTAZIONE e LO SVILUPPO sono finiti, si DEVE passare all’azione successiva.

Con FABBRIK l’intento è quello di fornire ad ogni azienda, ad ogni libero professionista, iniziato sulla strada della comunicazione QUESTA AGENZIA! Questo impianto lavorativo, Questa FABBRIKa di comunicazione.
Perché la libertà di avere idee è una cosa stupenda, ma l’agenzia di comunicazione, per natura, rientra negli operatori del settore delle ARTI APPLICATE e quindi di conseguenza i prodotti VANNO POI APPLICATI.
Rinunciare a fare comunicazione non è contenere i costi, è solo rinunciare a fare comunicazione.

… e tu? i tuoi lavori, le tue commesse ti raggiungono per tempo?


Fai pace con la tua comunicazione
Contattaci | LABOOM Design

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

To day

Luglio: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031