Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

Marchio

Dopo aver chiarito cosa è definibile come LOGO, procediamo con l’alfabetizzazione chiarendo una parte del LOGO: IL MARCHIO.

Cos'è il Marchio? Il Marchio è una rappresentazione evocativa della vostra attività/prodotto/servizio.

Che sia questo realizzato, mediante l’incastro o l’assemblamento di Iniziali ( Louis Vuitton ), implementando l’impatto, anche solo dell’iniziale ( Facebook )
o tramite l’ideazione di un elemento visual frutto di un percorso logico ( apple ), il marchio è “il segno indelebile” di voi nel mondo della comunicazione.

Riprendendo da - VOCABOLARIO 01 logo - esemplificando su Nike, in questo caso MARCHIO = SWOOSH

Lo “Swoosh” è Nike. In questo caso specifico la scelta ricade sulle determine di Dinamica, Sport, Movimento, Velocità … Non vi sembra?

Provate ad osservare qualsiasi cosa vi circonda nella stanza in cui siete ora:Io vedo il mio “Mac”: ha una bella mela morsa = Il frutto proibito.

Provate a pensare quanti “Mac” trovate sulle scrivanie rispetto ai Pc?

Un Consumatore acquista “Mac” per necessità o per scelta?

Sceglie di acquistare un “Mac” inconsapevole del costo?

Sceglie un “Mac” perchè non ha un alternativa?

Sceglie un "Mac" perchè VUOLE un Mac. Il Frutto Proibito.