Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

COMUNICARE

VOCABOLARIO marchio

Dopo aver chiarito cosa è definibile come LOGO, procediamo con l’alfabetizzazione chiarendo una parte del LOGO:

IL MARCHIO

Cos’è il Marchio?
Il Marchio è una rappresentazione evocativa della vostra attività/prodotto/servizio.
Che sia questo realizzato, mediante l’incastro o l’assemblamento di Iniziali ( Louis Vuitton ), implementando l’impatto, anche solo dell’iniziale ( Facebook )
o tramite l’ideazione di un elemento visual frutto di un percorso logico ( apple ), il marchio è “il segno indelebile” di voi nel mondo della comunicazione.

Riprendendo dal – VOCABOLARIO logo – esemplificando su Nike, in questo caso
MARCHIO = SWOOSH

Lo “Swoosh” è Nike. In quesro caso specifico la scelta ricade sulle determine di Dinamica, Sport, Movimento, Velocità … non vi sembra?
Provate ad osservare qualsiasi cosa vi circonda nella stanza in cui siete ora:
Io vedo il mio “Mac”: ha una bella mela morsa = Il frutto proibito
Provate a pensare quanti “Mac” trovate sulle scrivanie rispetto ai Pc?
Un Consumatore acquista “Mac” per necessità o per scelta?
Sceglie di acquistare un “Mac” inconsapevole del costo?
Sceglie un “Mac” perchè non ha un alternativa?

Sceglie un “Mac” perchè VUOLE un Mac.
Il Frutto Proibito.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

To day

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031