Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

Naming

Da molti pronunciato ed in molti contesti citato: IL NAMING. Cos'è il Naming?

Potremmo anche partire da COSA NON è il Naming.

Il Naming NON è la ragiona sociale della vostra azienda.

Il Naming NON è una parola di fantasia che ha scelto il titolare.

Il Naming NON è l’oggetto di vendita.

Il Naming è il nome che scegliete di dare alla vostra azienda/prodotto/servizio.

Mentre il logo, facendo un’eccezione per gli arditi delle estensioni di linea, può variare nella vita dell’azienda

( non vorrei ripetere sempre azienda/prodotto/servizio … 😉 ) il Naming no!

Provate ad immaginarvi di decidere di cambiare il vostro nome da domani.

Io mi chiamo Andrea e domani decido di andare in Comune e cambiare il mio nome in Luca.
Tutti mi conoscono come Andrea, mi cercano come Andrea e sviluppano relazioni con me in quanto Andrea. A fronte di questa mia scelta di cambio di nome,
provate ad immaginare quanto tempo mi ci vorrebbe per notificare a tutti che non mi chiamo più Andrea, ma Luca?
Senza considerare che prima o poi, per quanto io mi impegni a far passare questo messaggio in maniera coerente e chiara, battendo il chiodo con Luca, qualcuno direbbe:
” …ma allora lo devo chiamare/cercare come Andrea o come Luca?…”

Per questo e per tutta una serie di altri motivi che ora non starò qui ad indicare
NON SI CAMBIA IL NAMING!

Non è scelto assolutamente a caso, ma bensì è frutto di un’analisi approfondita da parte dell’agenzia che nel progettare questo, dovrà necessariamente tenere in considerazione svariati aspetti, dall’ONLINE all’OFFLINE.