Via Giuseppe Garibaldi 94/A 03761510046 info@laboomdesign.com

COMUNICARE

VOCABOLARIO naming

Da molti pronunciato ed in molti contesti citato: IL NAMING.

Cosè il Naming?

Potremmo anche partire da COSA NON è il Naming.
• Il Naming NON è la ragiona sociale della vostra azienda.
• Il Naming NON è una parola di fantasia che ha scelto il titolare
• Il Naming NON è l’oggetto di vendita

Il Naming è il nome che scegliete di dare alla vostra azienda/prodotto/servizio.
Mentre il logo e facendo un’eccezione per gli arditi delle estensioni di linea, possi variare nella vita dell’azienda ( non vorrei ripetere sempre azienda/prodotto/servizio … 😉 ) il Naming no!
Provate ad immaginarvi di decidere di cambiare il vostro nome domani. Io mi chiamo Andrea e domani decido di andare in Comune e cambiare il mio nome in Luca.
Tutti mi conoscono come Andrea, mi cercano come Andrea e sviluppano relazioni con me in quanto Andrea. A fronte di questa mia scelta di cambio di nome,
provate ad immaginare quanto tempo mi ci vorrebbe per notificare a tutti che non mi chiamo più Andrea, ma Luca?
Senza considerare che prima o poi, per quanto io mi imegni a far passare questo messaggio in maniera coerente e chiara, battendo il chiodo con Luca, qualcuno direbbe:
” …ma allora lo devo chiamare/cercare come Andrea o come Luca?…”

Per questo e per tutta una serie di altri motivi che ora non starò qui ad indicare NON SI CAMBIA IL NAMING!

Non è scelto assolutamente a caso, ma bensì è frutto di un’analisi approfondita da parte dell’agenzia che nel progettare questo, dovrà necessariamente tenere in considerazione svariati aspetti, dall’ONLINE all’OFFLINE.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

To day

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031